martedì 31 marzo 2015

INSCONTRU di Jacqueline Veneziano



Delongu t’on aspeitau
assunandu de mirate int’i ögli.
Avura sentu u cö bate ciü forte
e acapisciu che u mumentu u l’è arivau.

Nu gh’on avüu u tempu de fame bela
pe’candu ti me mirerai pe’ a prima vota
ma u saciu zà che mi
nu pureron mai ciù scurdàmera.

Te cröveron de baixi, te nineron e
fin tantu che ti averai besögnu de mi
ghe seron…
mei figliu.



Jacqueline Veneziano – Dialetto di Ventimiglia


INCONTRO

Sempre ti ho aspettato
sognando di guardarti negli occhi.
Adesso sento il cuore battere più forte
e capisco che il momento è arrivato.

Non ho avuto il tempo di farmi bella
per quando mi guarderai per la prima volta
ma lo so già che io
non potrò più dimenticarmela.

Ti coprirò di baci, ti cullerò e
fintanto che avrai bisogno di me
ci sarò…
figlio mio.

Nessun commento: