venerdì 11 agosto 2017

L’EROTICU di Franco D’Imporzano


«…Aa Ginéta a g’ho dedicau Canzone
d’Afrodite, aa Mumina i séi Sunéti
dell’Amplesso e a puesia Carnal passione,
aa Lia l’ode All’orgasmo e i pueméti

Giostra de’ sensi e Fuoco nel paglione.
Aa Fulvia, ch’a l’è staita miss Spiaréti,
in dramma in versci: Vulva, mia ossessione».
«Prufessù, cun sti erotici verséti

che a ste scignure i avéi spantenegau,
chi u sa éle l’ardù ch’i l’han avüu
e inte l’intimità i v’han dimustrau!».

«Ma… ti séi matu?! A mi u nu m’è piaixüu
métime in mustra… A l’éiru inamurau,
però e mée done i nu l’han mai savüu!».



Franco D’Imporzano – Dialetto di Sanremo


L’EROTICO

«…Alla Luigina ho dedicato Canzone
d’Afrodite, alla Mommina i sei Sonetti
dell’Amplesso e la poesia Passione carnale,
per la Lia l’ode All’orgasmo e i poemetti

Giostra de’ sensi e Fuoco nel paglione.
Alla Fulvia, che è stata miss Opedaletti,
un dramma inversi: Vulva, mia ossessione».
«Professore, con questi erotici versetti

che a queste signore inviato
chissà l’ardore che hanno avuto
e nell’intimità le hanno dimostrato!».

«Ma… sei matto?! A me non è mai piaciuto
Mettermi in mostra… Ero innamorato
però le mie donne non l’hanno mai saputo!».

Nessun commento: